Ogni settimana ti aspettiamo con tante nuove lezioni yoga che seguono un
programma trimestrale e mensile e sono divisi
in tre livelli.
Semplicemente scegli il tuo livello, pratica con i video della settimana e osserva i tuoi progressi lungo
il percorso
Oltre il percorso attuale, puoi anche praticare con oltre 770 video yoga categorizzati.
Selezionati per: tematica, difficoltà o lunghezza.
Salva le tue lezioni preferite e crea le tue Playlist tematiche nella libreria.
Ci incontriamo per approfondire i temi del percorso. Fine lezione puoi fare le domande e puoi accendere la tua videocamera per ricevere consigli personalizzati. Se non riesci partecipare in diretta, potrai guardare la registrazione.
Ogni primo martedì del mese hai l'opportunità di approfondire temi interessanti; della teoria alla pratica dello yoga. Negli Asana Lab esaminiamo le posizioni, mentre in altri incontri conosciamo la filosofia. Puoi fare le tue domande o guardare la registrazione in video.
Dal 1 febbraio al 28 febbraio pratica ogni giorno per 18 minuti! Sequenze dinamiche (livello 2) con elementi di vinyasa yoga e movimento funzionale.
Tutti i dettagli qua: https://superyogi.it/articoli/energia-infinita-vinyasa-yoga-e-movimento-funzionale-challenge-28-giorni
Impara le posizioni e movimenti fondamentali del Livello 1.
Pratica con 12 lezioni pre-registrate di 30 minuti e 12 lezioni live di 60 minuti per aiutarti di incorporare e approfondire le basi dello Yoga Dinamico Posturale.
Ulteriori informazioni: https://superyogi.it/articoli/corso-yoga-dinamico-posturale-livello-1-live-online
Impara i movimenti più complessi e avvicinati alle posizioni intermedi dello yoga dinamico posturale. 20 lezioni da 60 minuti per conoscere il tuo corpo e per muoverti con maggiore gioia e consapevolezza. Generalmente ti consiglio di fare 1 o 2 lezioni alla settimana. Se serve, ripeti una lezione finché ti senti pronta per passare alla prossima pratica.
Una SFIDA veramente ATIPICA: non devi spingerti per fare ancora di più, non devi fare meglio o più velocemente, ma solo rilassarti.
https://superyogi.it/articoli/challenge-meditazione-yoga-nidra-pace-interiore-28x18
Ogni lezione esplora una nuova posizione yoga, ti porterà a migliorare la consapevolezza corporea, la forza, la flessibilità e la postura. La pratica è moderatamente dinamica ed è adatta per tutti i superyogi da livello 1 in su. Vedi articolo
Yoga dinamico vinyasa flow per portare vitalità e movimento a tutte le parti del corpo. Sequenze fluide, ritmiche ed energizzanti.
E' bello se riesci partecipare in live per sentire l'energia del gruppo. Se l'orario non è adeguato per te, dopo 24 ore potrai praticare con la registrazione.
15 minuti prima dall'inizio della lezione vedrai il PULSANTE "Avvia live". Cliccando sul pulsante ti aprirà la finestra della sessione ZOOM.
Cerca arrivare sempre un paio di minuti in anticipo. Se vuoi, tenere acceso il tuo CAMERA, così Veronika può aiutarti nella pratica. Durante la lezione tieni il tuo MICROFONO spento per non disturbare gli altri. Fine lezione puoi fare le domande o condividere la tua esperienza.
Workshop teorico e pratico per comprendere gli effetti della vita sedentaria ed integrare i benefici dello yoga posturale.
Solo gli iscritti possono partecipare ed ottenere tutte le informazioni sull'evento via email
Le modalità di parteciazione le riceverai via email
Lo Yoga Dinamico Posturale unisce la tradizione millenaria dello yoga con le conoscenze dell' anatomia e biomeccanica moderna. In questo modo la pratica di yoga rispetta le esigenze psico-fisiche dell'uomo moderno del XXI secolo, compensando gli effetti della vita sedentaria e stressata sia al livello corporeo che mentale.
Yoga dinamico, ovvero yoga vinyasa flow, perchè le posizioni yoga (asana) si praticano in modo fluido e ritmico. Spesso le posizioni teniamo per un paio di respiri e poi il movimento continua a fluire. In questo modo mobilizziamo le articolazioni, miglioriamo la circolazione nei tessuti e teniamo la mente concentrata nel momento presente.
Yoga posturale, perchè le sequenze yoga sono appositamente pensate per compensare i disagi causati dalla vita moderna. Gli antichi yogi avevano uno stile di vita completamente diverso dal nostro. Noi siamo seduti sulle sedie, lavoriamo tante ore al computer, guidiamo la macchina e teniamo in mano il cellulare. La vita sedentaria influenza la postura e crea effetti negativi ibn tutto il corpo. Anche i livelli dello stress quotidiano è molto più elevato nella nostra società.
Perciò nello yoga posturale initenzionalmente lavoriamo per promuovere l’equilibrio muscolare, per migliorare la mobilità articolare, la consapevolezza corporea. E' ampiamente riconosciuto nella scienza che corpo è mente sono connessi tra di loro. Anche per questo fa parte integrante della nostra pratica yoga di esplorare strategie per gestire lo stress e trovare sollievo dall’ansia.
Sono VERONIKA VASKO, insegnante certificata dall'ente internazionale Yoga Alliance,
al massimo livello di qualifica E-RYT-500 e YACEP.
Come tale sono anche abilitata per formare nuovi insegnanti di yoga e tenere corsi di aggiornamento per gli insegnanti già certificati.
Ho studiato con esperti della tradizione orientale e della fisioterapia occidentale a Budapest che è la mia città di nascita, in Italia e in India. Finora ho seguito più di mille ore di formazione per conoscere meglio il corpo e la mente umana e per poter dare meggior supporto agli allievi
Insegno yoga dal 2010 con amore e passione. Grazie a questa lunga esperienza nell’insegnamento riesco ad aiutare a sempre più persone per superare gli ostacoli che incontrano nella pratica dello yoga.
Lo yoga mi ha cambiato la vita e mi ha aiutato di ritrovare più armonia, vitalità e pace. Purtroppo gli stili di yoga che ho praticato inizialmente hanno aggravato la salute della mia schiena. Per questo ho iniziato una mia ricerca personale e ho studiato con vari esperti della postura e del movimento. Ho scoperto che la maggior parte dei miei allievi soffre degli stessi problemi legati alla vita sedentaria: dolori alle spalle, al collo e alla schiena, respirazione alterata e stress. Quello che offro ora nei corsi è la sintesi degli anni di studio, ricerca ed esperienza.
Nello Studio Yoga Virtuale ricevi tutto il supporto lungo il tuo cammino verso il benessere del corpo e della mente. Come durante gli incontri in sala yoga... Se hai qualche dubbio o perplessità, scrivimi e io ti rispondo.