Loading...

Yoga dinamico posturale

Home / Pages / Yoga dinamico posturale

IL METODO
Yoga dinamico posturale
VINYASA YOGA PER UNA POSTURA SANA

Lo Yoga Dinamico Posturale unisce la tradizione millenaria dello yoga con le conoscenze dell'anatomia e biomeccanica moderna. In questo modo la pratica di yoga rispetta le esigenze psico-fisiche dell'uomo moderno del XXI secolo, compensando gli effetti della vita sedentaria e stressata sia al livello corporeo che mentale.

E’ yoga dinamico (yoga vinyasa flow), perchè le posizioni yoga (asana) si praticano in modo fluido, ritmico e dinamico. Teniamo una posizione per un paio di respiri e poi il movimento continua a fluire. In questo modo mobilizziamo le articolazioni, miglioriamo la circolazione nei tessuti e teniamo la mente concentrata nel momento presente.

E’ yoga posturale, perchè le sequenze yoga sono appositamente pensate per compensare i disagi causati dalla vita sedentari. Gli antichi yogi avevano uno stile di vita completamente diverso dal nostro. Noi siamo seduti sulle sedie, lavoriamo tante ore al computer, guidiamo la macchina e teniamo in mano il cellulare. Anche i livelli dello stress quotidiano è molto più elevato nella nostra società.

Quindi nella pratica di yoga posturale initenzionalmente lavoriamo per promuovere l’equilibrio muscolare, per migliorare la mobilità articolare, la consapevolezza corporea.

Oramai è scientificamente approvato che corpo è mente sono connessi, quindi fa parte integrante della nostra pratica yoga di esplorare strategie per gestire meglio lo stress e trovare sollievo dall’ansia.

I MIGLIORI CORSI DI YOGA
TUTTO INCLUSO
7 giorni di prova gratuita

Prova Superyogi Gratis

Benvenuto a superyogi
entra nello yoga studio virtuale


Prima volta? Iscriviti a Superyogi