Loading...

Programma di Yoga Restorative e Meditazione Guidata - Riposa e Rigenera

img

Rigenera, riposa e nutri la tua mente, anima e corpo. Il programma di Yoga Restorative, Meditazione Guidata e rilassamento Yoga Nidra ti aiuterà di ritrovare il tuo vero essere di pace e armonia nei periodi di stanchezza, esaurimento o stress.

Dedichiamo il mese di dicembre ad onorare le esigenze naturali del corpo e della mente: di riposare e di ricaricarsi fino all'arrivo della prossima primavera. Dicembre è il mese più buoi dell'anno quando la natura ci invita di rivolgere l'ascolto verso l'interno

Paradossalmente è anche il mese quando tanti di noi hanno la più grande carica di stress e di impegni. Quindi è fondamentale di trovare il tempo per consapevolmente riposare e rigenerare tutto il nostro essere.

Come e quando si svolge il programma?

Da martedì 30 novembre a giovedì 23 dicembre 2021, ogni martedì e giovedì per 4 settimane.

Le lezioni di martedì  e di giovedì durano circa 30-40 minuti, di cui 15-20 minuti di Yoga Rigenerante e 15-20 minuti di Meditazione e Yoga Nidra. Puoi praticarle in qualsiasi momento della giornata ed è particolarmente consigliato al pomeriggio o alla sera.

Cosa faremo durante il programma?

Praticheremo tecniche che ci aiutano di prendersi cura di se stessi rispettando la naturale necessità di riposo ed introspezione:  1) Restorative Yoga, 2) Meditazione Guidata e Yoga Nidra

Cosa è lo Yoga Restorative?

Lo yoga restorative è uno stile di yoga lento e dolce che mira di facilitare il riposo corporeo e mentale. Le posizoni comode sono tenute per tempi lunghi e spesso sono supportati con attrezzi.

Per aiutare al corpo e alla mente usiamo vari supporti: cuscini grandi, coperte, cinghia, sedia e mattoni yoga. Un attrezzo molto utile è il bolster, ovvero un cuscino grande cilindrico. Se già ce l'hai a casa un bolstre, sarà un super supporto; se non ce l'hai, non devi comprarlo per forza e potrai sostituirlo con coperte e cuscini.

Cosa è la Meditazione Yoga Nidra?

La meditazione yoga nidra è una forma di rilassamento consapevole. Puoi saperne di più in questo articolo: https://superyogi.it/articoli/yoga-nidra-meditazione-e-rilassamento-cosa-significa-e-come-praticare

Comunità e supporto

A volte è più facile essere consistenti con gli impegni attivi, mentre per tanti di  noi può essere difficile di rallentarsi e di prendere cura di se stessi. Per questo è importante il supporto delle altre persone che praticano insieme con noi.

Per facilitare la condivisione e il supporto durante il programma ogni martedì e giovedì sarà pubblicato un post nel gruppo Facebook SuperYogi che riguarda la pratica della giornata. Commenta il post, fai le tue domande o condividi le tue riflessioni e resti motivata/o durante il corso.

Pratichiamo  insieme da martedì 30 novembre e dedichiamo il mese di dicembre al riposo consapevole. Se hai qualche  domanda, scrivimi al veronika@superyogi.it


Veronika

Condividi sui social

CORSI YOGA ONLINE
TUTTO INCLUSO
7 giorni di prova gratuita

Prova Superyogi Gratis

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

Agni Sagni Sara: Guida Completa per Trasformare la Tua Vita con l'Essenza del Fuoco
Agni Sagni Sara: Guida Completa per Trasformare la Tua Vita con l'Essenza del Fuoco
L'antica pratica yoga di Agni Sara, che significa "essenza del fuoco" in sanscrito, ha rivoluzionato...
Leggi ora
Nuovo Corso Online Yoga per la Schiena su SuperYogi
Nuovo Corso Online Yoga per la Schiena su SuperYogi
La primavera è il momento perfetto per dedicarsi al benessere della schiena, per sentirsi pi&...
Leggi ora
Namaste. Il significato del saluto delle mani unite nello yoga
Namaste. Il significato del saluto delle mani unite nello yoga
Ti sei mai domandato cosa significa quando alla fine della pratica yoga diciamo "namaste"? Questo se...
Leggi ora

Benvenuto a superyogi
entra nello yoga studio virtuale


Prima volta? Iscriviti a Superyogi