Loading...

Programma di Yoga Restorative e Meditazione Yoga Nidra e Journaling - Riposa e Rigenera

Rigenera, riposa e nutri la tua mente, anima e corpo. Il programma di Yoga Restorative, Meditazione  Yoga Nidra e Journaling ti aiuterà di ritrovare il tuo vero essere di pace e armonia nei periodi di stanchezza, esaurimento o stress.

Dedichiamo il mese di dicembre ad onorare le esigenze naturali del corpo e della mente: di riposare e di ricaricarsi fino all'arrivo della prossima primavera. Dicembre è il mese più buoi dell'anno quando la natura ci invita di rivolgere l'ascolto verso l'interno

Paradossalmente è anche il mese quando tanti di noi hanno la più grande carica di stress e di impegni. Quindi è fondamentale di trovare il tempo per consapevolmente riposare e rigenerare tutto il nostro essere.

Come e quando si svolge il programma?

Da martedì 30 novembre a giovedì 23 dicembre 2021, ogni martedì e giovedì per 4 settimane.

Le lezioni di martedì  e di giovedì durano circa 30-40 minuti, di cui 15-20 minuti di Yoga Rigenerante e 15-20 minuti di Meditazione e Yoga Nidra. Puoi praticarle in qualsiasi momento della giornata ed è particolarmente consigliato al pomeriggio o alla sera.

Cosa faremo durante il programma?

Praticheremo tecniche che ci aiutano di prendersi cura di se stessi rispettando la naturale necessità di riposo ed introspezione:  1) Restorative Yoga, 2) Meditazione Yoga Nidra, 3) Journaling

Cosa è lo Yoga Restorative?

Lo yoga restorative è uno stile di yoga lento e dolce che mira di facilitare il riposo corporeo e mentale. Le posizoni comode sono tenute per tempi lunghi e spesso sono supportati con attrezzi.

Per aiutare al corpo e alla mente usiamo vari supporti: cuscini grandi, coperte, cinghia, sedia e mattoni yoga. Un attrezzo molto utile è il bolster, ovvero un cuscino grande cilindrico. Se già ce l'hai a casa un bolstre, sarà un super supporto; se non ce l'hai, non devi comprarlo per forza e potrai sostituirlo con coperte e cuscini.

Cosa è la Meditazione Yoga Nidra?

La meditazione yoga nidra è una forma di rilassamneto consapevole. Puoi saperne di più in questo articolo: https://superyogi.it/articoli/yoga-nidra-meditazione-e-rilassamento-cosa-significa-e-come-praticare

Cosa è il Journaling?

Journaling significa scrivere un diario, ovvero una scrittura per se stessi. Durante  il programma "Riposa e Rigenera" ti offrirò delle domande e dei punti di riflessione. Puoi integrare queste domande nella tua pratica di yoga e meditazione e scrivere le tue riflessioni. Puoi scrivere a mano in un quaderno apposto o sepreferisci in formato digitale.

Scrivere i propri pensieri, sensazioni ed emozioni aiuta a portare più consapevolezza nella vita. Questa consapevolezza ci può aiutare di vivere in modo più soddisfacente ed armonioso.

Comunità e supporto

A volte è più facile essere consistenti con gli impegni attivi, mentre per tanti di  noi può essere difficile di rallentarsi e di prendere cura di se stessi. Per questo è importante il supporto delle altre persone che praticano iniseme con noi.

Per facilitare la condivisione e il supporto durante il programma ogni martedì e giovedì sarà pubblicato un post nel gruppo Facebook SuperYogi che riguarda la pratica della giornata. Commenta il post, fai le tue domande o condividi le tue riflessioni e resti motivata/o durante il corso.

Pratichiamo  insieme da martedì 30 novembre e dedichiamo il mese di dicembre al riposo consapevole. Se hai qualche  domanda, scrivimi al [email protected]


Condividi sui social

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

ARTICOLO
Gomukasana - Come e perché praticare la posizione del muso della mucca
Gomukasana è una posizione seduta e assimmetrica dello yoga che coinvolge l'apertura delle sp...
Leggi ora
NEWS
Corso di Resistenza e Tonificazione per Praticanti Yoga
Programma compelto di resistenza e tonificazione con trainer Ivan Eriani disegnato specificamente pe...
Leggi ora
NEWS
L'anima delle posizioni yoga - I segreti degli asana
Programma completo per conoscere in profondità le posizioni yoga. L'anatomia, la filosofia, l...
Leggi ora

TUTTO INCLUSO
14 giorni di prova gratuita

Prova Superyogi Gratis

Benvenuto a superyogi
entra nello yoga studio virtuale


Prima volta? Iscriviti a Superyogi