Loading...

Yoga per il CORE - Vitalità per il corpo, mente e anima

img

Partecipa al nuovo corso online di hatha yoga posturale e connettiti al tuo centro. In questo "mini challenge" di superyogi potrai coltivare la consapevolezza del terzo chakra e anche migliorare la forza dei muscoli del tronco. Lezioni online e in live streaming per tutti i livelli.

La zona centrale del copro, il cosiddetto "core", è fondamentale sia per il benessere fisico che quello energetico. Durante il corso pratichiamo tutti gli aspetti del hatha yoga, come l'asana (posizioni), pranayama (respirazione) e meditazione). Nelle pratiche integriamo esercizi posturali e movimenti funzionali.

Al livello corporeo il core contribuisce alla corretta postura e coinvolge i  muscoli dell'addome e della schiena. Al livello sottile qui risiede la fonte della tua vitalità ed è connesso con l'autostima, lo scopo della vita, la consapevolezza delle tue necessità e la determinazione.

Come si svolge il corso online Yoga per il CORE?

Il corso inizia lunedì 5 settembre 2022 e dura 8 settimane. Le lezioni resteranno online su superyogi.it, quindi potrai recuperare o ripetere le lezioni anche dopo la fine del corso.

Ogni settimana potrai praticare con 3 nuove pratiche:

  • una lezione pre-registrato breve di 18 minuti
  • una lezione pre-registrato medio di 30 minuti
  • una lezione in live streaming su Zoom di 60 minuti

Le lezioni in live streaming si svolgono ogni giovedì mattina dalle 9.30 alle 10.30. Le lezioni su Zoom vengono registrate e dopo 48 ore potrai visualizzarle direttamente sulla pagina del corso.

A chi è adatto il corso Yoga per il CORE?

Le lezioni varieranno tra livello 1 (principianti) e livello 2 (intermedi) dando opportunità a tutti gli allievi di sperimentare i benefici della  pratica.  

Possono partecipare tutti gli iscritti a superyogi.it, sia quelli con abbonamento attivo che quelli in periodo di prova. 

Visto che lavoriamo con la muscolatura dell'addome, se hai qualche contra indicazione (infiammazione, ernia, gravidanza... etc) o qualsiasi dubbio, per favore consulta prima il tuo medico curante.

Che tipo di yoga pratichiamo durante il corso?

Le lezioni lunghe sono partiche complete con preparazione, pratica e rilassamento finale. Possono includere classici esercizi del hatha yoga, come per esempio asana (posizioni), pranayama (respirazione), kriya (purificazione) e meditazione.

Le lezioni brevi si focalizzano o sull'aspetto corporeo o quello energetico. Spesso praticheremo esercizi posturali e movimenti funzionali.

Come attrezzi ti possono essere utili: tappetino yoga, mattoni (blocchi  yoga), cinghia (cintura yoga) e una copertina.


Veronika

Condividi sui social

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

NEWS
YOGA NELLE STAGIONI - PROGRAMMA SUPERYOGI
Impara ad armonizzare la tua pratica dello yoga con i cicli della natura e con le quattro stagioni. ...
Leggi ora
NEWS
Secondo compleanno di Superyogi - Super offerta in regalo
Il 2 giugno 2020 superyogi.it ha aperto le sue porte virtuali e da li non ci siamo fermati. In quest...
Leggi ora
NEWS
Tonico e Consapevole - Corso Yoga Online per la Parte Superiore del Corpo
Lezioni di yoga e di movimento consapevole dedicate alla parte superiore del corpo: addome, schiena,...
Leggi ora

TUTTO INCLUSO
14 giorni di prova gratuita

Prova Superyogi Gratis

Benvenuto a superyogi
entra nello yoga studio virtuale


Prima volta? Iscriviti a Superyogi