Loading...

Challenge Meditazione Yoga Nidra - Pace Interiore 28x18

Ricaricati con pace e consapevolezza. Rigenera il tuo corpo, mente e anima con 28 giorni di pratica di Meditazione Yoga Nidra.

Quando?

Da lunedì 8 marzo fino a domenica 4 aprile 2021 per 28 giorni ogni giorno pratica l'arte del rilassamento consapevole.

Ogni giorno ti aspetta una nuova meditazione di circa 18 minuti che troverai nel Collection dedicato per questo challenge. Generalmente durante la settimani a le sessioni saranno più brevi, mentre al weekend saranno un po' più lunghi.

Come praticare?*

Puoi fare le meditazioni come sessione separata, magari come una breve pausa durante la giornata, oppure alla mattina o alla sera prima di andare a dormire. Quanto possibile scegli un orario e cerca mantenerlo durante il mese; questo ti aiuterà di creare un nuovo abitudine positivo.

Oppure, se hai una pratica giornaliera di yoga asana (posizioni yoga), magari stai praticando con le lezioni brevi dinamici (come il Challenge Energia Infinita), puoi fare la Meditazione Yoga Nidra alla fine di una lezione yoga asana.

*Se vuoi sapere più della teoria, della pratica e dei benefici di Meditazione Yoga Nidra leggi questo articolo :-)

Cosa faremo?

Ogni giorno avrà un tema principale per aiutarti di approfondire alcuni aspetti della pratica della Meditazione Yoga Nidra; come per esempio le sensazioni corporei, il respiro o l'intenzione.

Inoltre potrai provare diverse tecniche di vari stili di Yoga Nidra, quelli più classici, come la tradizione di Satyananda o di Swami Rama, e quelli più contemporanei.

Extra motivazione

A volte non è facile mantenere una pratica regolare e gli impegni della vita ci possono portare lontano dall'entusiasmo iniziale. Per aiutarti nella pratica quotidiana avrai il supporto degli altri SuperYogi e un premio finale.

Ogni giorno sulla pagina pubblica Facebook Superyogi Yoga (non il gruppo chiuso) e sull'account Instagram @veronikavaskoyoga troverai un post che riferisce alla lezione della giornata. Dopo che hai fatto la pratica lascia un breve commento (su FB, o Insta, o entrambi) per ispirare gli altri partecipanti.

Tutti i SuperYogi che fanno la pratica e lasciano un commento ricevono il premio: un buono sconto di 18% su superyogi.it 

In più, quelli che commentano su entrambi le piattaforme (FB e Insta) per i 28 giorni, ricevono una sorpresa suuuper yogica e rilassante via posta :-)

Cosa serve per la pratica?

Per praticare Yoga Nidra trova un posto tranquillo dove non vieni disturbato, o se questo non è possibile, usa le cuffie per isolare i rumori esterni.

Puoi praticare Yoga Nidra in shavasana, disteso sul tappetino yoga, oppure in una posizione seduta comoda. Possono tornare utili un paio di cuscini, una copertina e forse un pezzo di stoffa per coprire gli occhi.

Ti consiglio di avere un bloc-notes o un diario vicino a te. Così puoi prendere nota delle sensiìazioni, pensieri, emozioni o intuizioni che sono sorti durante la pratica e che forse vuoi rivisitare durante la giornata o in un altra sessione di meditazione.

La Meditazione Yoga Nidra è un viaggio meraviglioso in se stessi verso l'essenza di se stessi. Spero di incontrarci lungo questo viaggio.

Se hai qualche domanda sul "Challenge Pace Interiore" o sulla pratica di Yoga Nidra, non esitare a scrivermi al [email protected]

Ci vediamo LUNEDì 8 MARZO per iniziare il viaggio sul sentiero della Meditazione Yoga Nidra :-)


Condividi sui social

Ultimi articoli Vedi tutti gli articoli

NEWS
Yoga per l'India - Evento Online di Beneficenza
Martedì 11 maggio 2021 pratichiamo insieme! Evento di yoga online per aiutare India durante l...
Leggi ora
NEWS
40 Asana Challenge - Yoga Dinamico Posturale
8 settimane - 40 asana - 18 minuti di pratica di yoga dinamico posturale livello 1. La sfida adatta ...
Leggi ora
ARTICOLO
Esercizi per la Cervicale - Yoga per il Collo
Pratica questi 5+1 esercizi yoga facili, veloci ed efficaci per rilassare il collo e la cervicale Pa...
Leggi ora

TUTTO INCLUSO
14 giorni di prova gratuita

Prova Superyogi Gratis

Benvenuto a superyogi
entra nello yoga studio virtuale


Prima volta? Iscriviti a Superyogi