Sankalpa è un termine sanscrito che si traduce in "intenzione", "voto" o "proposito". Prima di avventurarti in una nuova attività, è fondamentale avere chiare le tue mete e creare un'intenzione profonda per perseguire i tuoi sogni. Il termine Sankalpa viene utilizzato anche nella pratica dello yoga nidra, spesso indicato come "desiderio profondo del cuore".
Mudra, altresì sanscrito, significa "gesto" o "sigillo". Esistono vari tipi di Mudra, e uno di essi (hasta) coinvolge le mani.
La pratica del Sankalpa Mudra può rafforzare la tua determinazione e aiutarti a realizzare i desideri profondi del cuore.
Unisci i palmi delle mani lasciando spazio tra di essi. Le punte delle dita e i bordi delle mani e dei polsi si toccano, mantenendo il vuoto nella parte interna delle mani.
Posiziona le mani unite all'altezza del cuore, leggermente distanziate dal petto. Mantieni la postura eretta con spalle rilassate.
La pratica costante del Sankalpa Mudra, in sinergia con la visualizzazione e la ripetizione mentale, ti offre il supporto necessario per rafforzare la tua risolutezza e concretizzare i sogni più cari al cuore.
Esercita il Sankalpa Mudra ogni giorno per 40 giorni e osserva i positivi cambiamenti nella tua vita.
Hai domande? Contattami all'indirizzo veronika@superyogi.it